Faq

Area B può vantare un ampio portafoglio clienti perché seguiamo ciascuno con la stessa cura e attenzione, dai brand dell’alta moda a quelli appena lanciati.
Marchi, designer e stilisti emergenti lamentano spesso il fatto che i fornitori di prodotti di abbigliamento non li prendono in considerazione perché non ancora affermati: scegliere Area B significa anche affidarsi ad un produttore di costumi da bagno, intimo e abbigliamento sportivo conto terzi che ha una certa affidabilità agli occhi dei fornitori, in grado di dare visibilità e affidabilità ai clienti emergenti.

Per la quotazione e l’approvazione di un preventivo ci vuole circa una settimana, poi per arrivare alla realizzazione del primo prototipo ci vogliono tra le 2 e le 3 settimane. La creazione dei campioni definitivi richiede circa 3 settimane, mentre la produzione richiede tra le 4 e le 14 settimane, in base al progetto e alla collezione.

GOTS – Global Organic Textile Standard è il più importante standard per la produzione sostenibile e la vendita di indumenti e prodotti tessili biologici: certifica che i tessuti siano realizzati rispettando determinati criteri ambienti e sociali in tutte le fasi produttive.

GRS – Global Recycle Standard riconosce l’importanza del riciclaggio per lo sviluppo di un modello di produzione e di consumo sostenibile: favorisce la produzione di tessuti con materiali riciclati nell’ottica della riduzione del consumo di risorse importanti (come materie prime vergini, acqua ed energia), aumentando la qualità dei prodotti ottenuti.

La certificazione Oeko-Tex® garantisce che il prodotto e i processi produttivi non contengano e rilascino sostanze nocive per la salute dell’uomo in quantità superiore ai requisiti stabiliti dallo Standard 100.

Seguiamo il nostro cliente a 360°: ci occupiamo non solo degli accessori che completano la creazione dei capi d’abbigliamento, ma anche di tutto ciò che riguarda il packaging dei prodotti, e anche in questo caso possiamo realizzare tutto in ottica ecologica e sostenibile.