Beachwear & underwear in licenza

Oltre al private label, Area B realizza anche prodotti beachwear & underwear in licenza. Numerosi brand, noti sia a livello nazionale che internazionale, ci affidano l’intero sviluppo e la distribuzione delle loro linee di costumi da bagno e abbigliamento intimo.

Ma perché un brand affida ad Area B la licenza per i propri prodotti?

Solitamente scelgono la strada delle licenze quei brand che non hanno ancora sviluppato una propria linea per questo tipo di prodotti e che quindi per la prima volta si rivolgono a questo segmento, ma anche quelli che ne hanno già realizzata una ma vogliono darle un nuovo slancio e riposizionarla nel mercato. In questi casi l’obiettivo di Area B è sviluppare una linea di beachwear & underwear per poi distribuirla attraverso una rete distributiva adeguata e in linea con l’immagine e il posizionamento del brand della casa madre.

Scegliere Area B come licenziatario dei propri capi d’abbigliamento significa avere un partner specializzato, competente e con una lunga esperienza nella produzione di linee di costumi e intimo sempre al proprio fianco, dalle prime fasi di creazione della collezione fino alla distribuzione del prodotto finito.

Business plan

Prima fase di lavoro in cui vengono definiti tutti gli aspetti della produzione, distribuzione e promozione della collezione.

Ricerca & Sviluppo

Analisi dell’identità del brand per adattarlo ad una collezione beachwear, underwear o sportwear.

Elaborazione della collezione

Il team creativo disegna una proposta di collezione da far approvare alla casa madre.

Prototipi e campionario

Si fanno i primi prototipi e si mandano alla casa madre per approvazione, dopodichè si definisce il campionario definitivo

Campagna vendita

Attraverso una rete specializzata di agenti e distributori si vende la collezione.

Produzione

La produzione della collezione avviene in uno o più dei bacini produttivi (Cina, India, Bangladesh, Ucraina, Tunisia), per poi arrivare nel nostro magazzino.

Distribuzione e marketing

Gli ordini vengono preparati e inviati al punto vendita o al distributore. Si studiano e si avviano poi attività di marketing e promozione delle collezioni beachwear & underwear create per il brand.

LA DISTRIBUZIONE DELLE NOSTRE LICENZE

Distribuzione: EMEA + Russia

Distribuzione: EMEA

Distribuzione: Europa

Distribuzione: Worldwide

Distribuzione: Worldwide (Cina esclusa)

Beachwear & underwear
in licenza:

i nostri brand

contattaci