Per noi di AREA B il lavoro di squadra è un elemento estremamente importante perché i risultati raggiunti e le grandi soddisfazioni ottenute, sia per quanto riguarda il private label che le licenze beachwear & underwear sono frutto della sinergia che si è creata tra tutti gli uffici e le risorse dell’azienda.
Molti dei nostri dipendenti lavorano in Area B da diversi anni, e per questo motivo lo staff aziendale è ormai diventato una sorta di “grande famiglia” in cui si respira un clima energico, positivo e dinamico, che coinvolge anche collaboratori, clienti e fornitori.
Federico, l’amministratore delegato, e Nicola, responsabile dell’ufficio stile, sono i soci che hanno fondato Area B e che da allora, con impegno, costanza e dedizione hanno portato l’azienda a diventare un’importante realtà nel settore del private label e delle licenze per beachwear, underwear, sportswear e jersey e che tutt’ora si impegnano a migliorare l’azienda sempre di più. Insieme ad Antonio, responsabile di produzione, e Valeriano, direttore commerciale, rappresentano il cuore di Area B.
È l’ufficio dove regna la creatività, dove vengono create le collezioni per i clienti. Qui si realizza anche tutta la parte di grafica relativa alle collezioni, come stampe, ricami, cartellini, packaging, lookbook e tutto il materiale pubblicitario. Silvia, Pietro, Martina, Francesca, Erika e Irene, con la coordinazione di Nicola, studiano e progettano soluzioni sempre più innovative e accattivanti per disegnare le migliori collezioni.
In questo reparto, partendo dai disegni dello stilista e dell’ufficio stile, Genny, Marisa, Sara, Giada e Aurora creano il cartamodello del prodotto, combinando le indicazioni da seguire e le esigenze stilistiche di linee, volumi e fitting con la realizzazione tecnico-industriale. Successivamente, Marta esegue il piazzamento mentre Carmen e Gina si occupano della realizzazione dei prototipi.
Massimo, Carmen, Filippo, Barbara e Silvia svolgono le attività commerciali legate alla produzione private label dell’azienda, assicurandosi che ogni cliente sia seguito costantemente, dalla fase di ideazione dei primi prototipi fino alla consegna della produzione. Filippo si occupa anche di Ricerca & Sviluppo trovando nuovi tessuti, accessori, metodologie innovative e/o ecologiche. Il controllo qualità è affidato a Giorgio, che si assicura che tutti i prodotti siano all’altezza degli standard richiesti dai clienti. L’ufficio è coordinato da Antonio, responsabile di produzione.
È l’ufficio in cui viene gestita la distribuzione e la promozione dei brand in licenza, insieme alle attività di Customer Service post-vendita. Valeriano, supportato da Francesca, segue la parte commerciale legata alle vendite, al marketing, alla comunicazione, all’immagine e al posizionamento dei prodotti nei punti vendita, occupandosi anche della raccolta dati e delle analisi di mercato, stabilendo budget di vendita, obiettivi, strategie e piani di sviluppo del business.
Nel magazzino lavorano Valentino, Stefano e Tommaso che, partendo dalle materie prime, si occupano della produzione. Lucio e Alessandra si occupano della preparazione del prodotto finito per la spedizione, rispettando tempi di consegna. Il reparto è coordinato da Matteo, responsabile del versamento a magazzino e della spedizione della merce.
In questi uffici avviene tutta la gestione economica, finanziaria e contabile dell’azienda. Monica e Lara si occupano della contabilità, mentre Stefania è l’addetta acquisti. La responsabile dell’ufficio e della parte finanziaria è Giovanna.