Abbigliamento

Da un po’ di anni, oltre al mondo beachwear, AREAB ha sviluppato un’area abbigliamento dedicata principalmente alla tipologia di prodotto in jersey tagliato, active, mix di tessuti navetta con jersey.
Le nostre competenze ci permettono di soddisfare le richieste dei clienti in termini di ricerca e sviluppo collezione e tessuti, lavorazioni particolari che vanno dalla stampa/ricamo a tutte le tipologie di trattamenti su capo finito dai semplici lavaggi alle tinture più complesse.

Siamo in grado di realizzare tutte le diverse lavorazioni che compongono un prodotto avvalendoci di diverse strutture collocate sul nostro territorio, facilmente raggiungibili e soprattutto legate a noi in progetti comuni.
Curiamo le richieste del cliente dalla realizzazione del primo proto fino alla realizzazione e alla consegna delle produzioni, tenendo in considerazione la qualità del prodotto, le tempistiche di consegna e il giusto prezzo per realizzarle.

Ad oggi le nostre competenze sono al servizio di molti clienti e brand conosciuti nel mondo, la crescita è continua e mirata a consolidare il nostro trend di sviluppo.

1

Commercializzato:
Il cliente ha solo un’idea della struttura della collezione e si interfaccia con Area B per tutti gli step di lavoro.

2

Industrializzato:
Il cliente ha già a sua disposizione tessuti e accessori (sia per il prodotto che per il packaging) per la realizzazione della collezione, quindi si parte da uno step successivo.

Merch Plan/struttura di collezione

Il brand committente condivide con Area B un Merch Plan che contiene i dati necessari alla strutturazione della collezione, come numero item, codice SKU e prezzi.

Ricerca e scelta di materiali e tessuti

Dopo aver esaminato il Merch Plan eseguiamo un’attenta attività di ricerca per interpretare al meglio le esigenze del cliente, dopodiché gli proponiamo tessuti, accessori, lavorazioni (stampe / ricami/ trattamenti tessili), labelling ritenuti idonei allo sviluppo della collezione.

Prototipo e campionari

Una volta definita la struttura di collezione, Area B attraverso la propria modelleria e prototipia crea i primi capi per lo sdifettamento e successivamente si procede con la realizzazione del campionario.

Reparto taglieria

Area B è attrezzata con una moderna sala taglio adatta a tagliare il singolo prototipo e la serie di campionario. Lo stesso reparto supporta anche una gran parte della produzione.

Produzione

La produzione della collezione può avvenire in diversi bacini, sia in territorio nazionale che internazionale, in base alla esigenze del cliente. In Italia Area B collabora quotidianamente con quasi 60 laboratori ma produce anche in Bulgaria, Ucraina, Romania e Tunisia.

i nostri punti di forza

Collaboriamo con diverse strutture esterne per la realizzazione di parti e/o capi termosaldati

Tessuti sovrapposti ricamati con effetto alto e basso, lavorazione ricamo con supporto laser per definizione contorni

Mix di tessuti jersey, navetta e piuma

Trattamenti tessili manuali abbinati a stampe serigrafiche all over

Ricami effetto 3D

Lavorazioni su tessuti tecnici speciali (neoprene)

Tinture a capo finito

Applicazioni varie

Sostenibilità


Area B è specializzata nella ricerca e nell’utilizzo di materiali eco-compatibili/riciclati, ovvero materiali recuperati e rigenerati attraverso un complesso processo di composizione fisico-chimico.
La nostra filosofia: the future is circular!